CHI VIVE NELLA LOTTA MUORE LIBERO
con tutto il fervore rivoluzionario
le compagne ed i compagni
hasta siempre Salvatore, Zio Antonio e Claudio

SENZA RAPPRESENTANZA NÉ ISTITUZIONE
NEL TUO RICORDO PER LA RIVOLUZIONE

martedì 8 giugno 2010

Altri 8 membri di Hamas arrestati e torturati dall'Anp

Scritto il 2010-06-08 in News

Ramallah – Quds Press. Il movimento di resistenza islamica di Hamas ha rinnovato le sue accuse nei confronti degli apparati della sicurezza palestinese attivi nella Cisgiordania occupata, denunciando l'arresto di otto suoi membri nelle diverse province della regione.

In un comunicato pubblicato oggi, il movimento riferisce infatti che le milizie hanno fatto irruzione nel villaggio di Beit Laqiya, in provincia di Ramallah, dove hanno perquisito la casa di Najih 'Asy, liberato pochi giorni prima dalle carceri dell'Anp e arrestato nuovamente in occasione delle perquisizioni insieme ai suoi tre fratelli.

Successivamente, prosegue il comunicato, 'Asy è stato portato all'ospedale “a causa delle torture strazianti e dei pesanti pestaggi subiti dagli uomini che l'hanno interrogato”.

Trattamenti inumani vengono imposti anche ad un altro detenuto affiliato a Hamas, Samih 'Afana, le cui condizioni di salute richiederebbero il ricovero immediato in ospedale.

Hamas ha anche citato la perquisizione della Moschea grande nella cittadina di 'Aqraba, in provincia di Nablus, dove gli uomini della sicurezza hanno esaminato le carte d'identità di alcuni fedeli e arrestato quattro membri locali del movimento. Un arresto anche nella provincia di al-Khalil (Hebron).

Nessun commento: