CHI VIVE NELLA LOTTA MUORE LIBERO
con tutto il fervore rivoluzionario
le compagne ed i compagni
hasta siempre Salvatore, Zio Antonio e Claudio

SENZA RAPPRESENTANZA NÉ ISTITUZIONE
NEL TUO RICORDO PER LA RIVOLUZIONE

giovedì 13 ottobre 2011

Comunicato Stampa


Brindisi Bene Comune promuove per venerdì 14 ottobre a Brindisi in Piazza Vittoria  alle ore 18,00 un sit-in  per chiedere l’immediata revoca dei provvedimenti di custodia cautelare emessi nei confronti dei Bobo Aprile, sindacalista dei Cobas e dei 17 aderenti al Comitato dei Disoccupati di Brindisi.

Come movimenti ed associazioni che si battono nel territorio per il lavoro, l’ambiente e la salute non possiamo accettare che il disagio e l’ingiustizia sociale possano divenire problemi di ordine pubblico. Né tantomeno possiamo accettare che chi, come Bobo Aprile, svolge  come sindacalista un ruolo di rappresentanza dei bisogni di lavoratori e disoccupati, possa essere arrestato in definitiva per il ruolo stesso esercitato.

Questa vicenda affonda le sue radici nel profondo disagio sociale che una crisi devastante sta producendo. Un’intera generazione vede, nella spirale del debito da ripagare, bruciato ogni futuro, la precarietà è ormai il paradigma su cui si fondano i nuovi rapporti sociali, i disoccupati son buoni, per i benpensanti e moralisti da due soldi, solo se fanno zitti zitti la fila negli uffici di collocamento o presso le sedi dei partiti.

Noi a tutto ciò non ci stiamo.  Non ci stiamo ad operazioni repressive tese a far ad accettare la propria condizione di emarginazione  e precarietà ad interi settori sociali.

Venerdì continueremo a manifestare la nostra indignazione chiamando a raccolta tutte le associazioni e i movimenti pugliesi , le organizzazioni  sindacali  e i partiti per chiedere il ritiro dei provvedimenti emessi e l’avvio di un percorso inclusivo e fondato sulla giustizia sociale.










Nessun commento: