CHI VIVE NELLA LOTTA MUORE LIBERO
con tutto il fervore rivoluzionario
le compagne ed i compagni
hasta siempre Salvatore, Zio Antonio e Claudio

SENZA RAPPRESENTANZA NÉ ISTITUZIONE
NEL TUO RICORDO PER LA RIVOLUZIONE

venerdì 27 marzo 2009

aggiornamenti processo Taranto

Dopo le precedenti udienze chiuse con istanza di rinvio per diversi difetti di notifiche, si è svolta oggi, in data 25/3/2009 la V udienza presso la Corte d'Assise del tribunale di Taranto, in merito all'inchiesta di associazione sovversiva.

Nell'udienza di oggi è cominciato il vero e proprio “percorso processuale”, che ha visto nella prima fase la presentazione da parte della avvocatura della difesa, di eccezioni sul flusso telematico, su alcuni capi di imputazione, e su alcuni fascicoli riguardanti la misura cautelare, ancora presenti nel faldone di inchiesta (che successivamente al rinvio a giudizio sarebbero dovuti essere“fisicamente” restituiti al PM).

Rigettate le prime e due richieste, acquisita soltanto l'ultima, si procede l'udienza con l'ascolto di cinque testi dell'accusa, di cui due funzionari della digos di Taranto e due esponenti (oggi dichiaratisi ex...)del movimento forza nuova.

Le testimonianze di oggi non hanno in alcun modo rafforzato l'assurdo impianto accusatorio dell'associazione sovversiva che già da sè è priva di basi solide e di reali componenti che possano dimostrare la violenza che si accusa ai 19 imputati di questo processo e all'intero movimento che in quegli anni ha cercato un cambiamento reale e che oggi subisce procedimenti penali di questi tipo.

Durante il Processo, nei pressi del Tribunale, si è svolto un presidio informativo e comunicativo.

Le prossime udienza messe in calendario per procedere con altri testi dell'accusa si svolgeranno in data 7/04/09 e 14/04/09.





COMITATO DI QUARTIERE “CITTA' VECCHIA” TARANTO

Nessun commento: